Skillcamp

Corso Full Stack Developer

Il primo corso focalizzato sulle reali esigenze delle imprese

Contesto formativo immersivo

Skillcamp ti propone un contesto formativo innovativo e immersivo, mirando prima al riconoscimento e poi al miglioramento delle tue attitudini, o soft skill, in completa armonia con la formazione classica sulle competenze tecniche del Programmatore Full Stack.

Come in azienda

Spazi formativi e metodi didattici si differenziano da quelli di una normale scuola di formazione, avvicinandosi molto al reale contesto di business che incontrerai nel mondo del lavoro. Teoria e molta pratica finalizzati ad avvicinarti al reale contesto lavorativo che incontrerai dopo il corso.

Durata del corso

La durata del corso è di 6 mesi solari per un totale di 700 ore.

Modalità corso

Le lezioni del corso full stack developer si svolgono online.

Figura professionale

Il corso ti prepara per diventare
Full Stack Developer, una delle figure più richieste sul mercato.

Sbocchi lavorativi

Grazie alle partnership con le aziende, ti supportiamo nella ricerca dell'impresa che fa per te.

I LINGUAGGI E LE TECNOLOGIE

Lo stack tecnologico scelto da Skillcamp è importante per le tue prospettive professionali, infatti è stato deciso considerando i linguaggi più utilizzati nei prossimi 5-10 anni, nonché tra i più desiderati dai programmatori di tutto il mondo (www.stackoverfolw.com).

SARAI CAPACE DI

ATTITUDINI CHE SVILUPPERAI

Sei pronto?

Mettiti alla prova, compila il breve test con il quale puoi
valutare le tue attitudini e competenze. 

Cosa aspetti? Scoprilo subito!

Full Stack Developer

Il corso ti consentirà di progettare e implementare applicativi web usando i linguaggi più recenti e più desiderati dai programmatori su scala mondiale (fonte: www.stackoverflow.com). Sarai capace di svolgere analisi e progettazione operando efficacemente in team coordinati con tecniche tradizionali (project management) o con metodologie agili (es: SCRUM).

L'obiettivo

Skillcamp mira alla formazione delle attitudini, proponendoti un percorso formativo immersivo dove acquisire competenze tecniche e insieme riconoscendo, allenando e migliorando mentalità, approccio e atteggiamento umano richiesto ad un programmatore. Le imprese ricercano persone pronte a tuffarsi nel contesto aziendale producendo presto buone performance e Valore.

Il metodo

Il metodo Skillcamp è innovativo. Nel corso Full Stack Developer teoria e pratica sono fusi e orientati a casi di business reali. Gli spazi formativi e i metodi didattici sono progettati per riprodurre il reale contesto di business con cui ti confronterai una volta conclusa l’esperienza formativa.

I docenti

I docenti sono programmatori che operano realmente nel settore del digitale. Ciò permette loro di trasmettere agli studenti competenze e attitudini aggiornate e attuali, in linea con le tendenze del mercato. In questo modo avrai l’opportunità di apprendere entrando in contatto con figure professionali reali, con le loro attitudini e con la loro storia professionale.

Investi nel tuo futuro

Skillcamp propone nel suo primo anno di vita il corso per Full Stack Developer. Si, proprio così, siamo nella fase di lancio di Skillcamp e sappiamo bene che la fiducia si conquista con i risultati, per questo motivo ti offriamo la possibilità di essere rimborsati nel caso non troverai impiego dopo il corso nei successivi 6 mesi.

Cosa offriamo

DOMANDE FREQUENTI

Tutti possono iscriversi al corso, non serve una laurea o nessuna conoscenza pregressa. In Skillcamp ti insegneremo tutte le competenze necessarie per diventare un web developer di successo da zero. Tu devi solo metterci tanto impegno e motivazione alle stelle!

Questo corso ha una durata complessiva di 700 ore ripartite in 6 mesi. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16. Questi orari si plasmeranno poi in base alle attività di laboratorio e ai momenti di stage presso le imprese.

Compila il form e verrai ricontattato in breve tempo. Ti invieremo maggiori dettagli sul corso e un piccolo test d’ingresso per conoscere le tue competenze e una volta verificata la tua idoneità procederemo con l’iscrizione.

Sì, potrai seguire le lezioni da remoto.

Skillcamp ti offre un’esperienza “immersiva”, ovvero composta da aspetti convenzionali, come la formazione teorica in aula, ed elementi innovativi come il potenziamento delle attitudini (anche) attraverso lo stile di docenza, alcune attività ricreative e sportive, business game, laboratori creativi durante gli stage con le aziende partner e sponsor.

Sì, nel concetto di “immersione” proposto dal metodo Skillcamp sono previsti anche momenti di stage presso le aziende partner.

Al termine del corso riceverai l’attestato di partecipazione di Skillcamp che certifica il completamento dello stesso e le competenze acquisite e che ti permetterà di proporti in maniera competitiva per la ricerca del lavoro.

Mentre frequenterai il corso i nostri coach individueranno il lavoro più adatto a te in base alle tue attitudini. Ti aiuteranno a sviluppare le skill richieste dall’azienda così da essere subito pronto ad iniziare a lavorare alla fine del corso.

Il percorso con Skillcamp ti consentirà di estendere e completare le tue conoscenze dandoti la chance di metterti a confronto con docenti qualificati.

Richiedi informazioni

Inserisci i tuoi dati per essere informato sulla partenza del prossimo corso!

    Ho preso visione dell'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati.


    Sei pronto per questo corso?

    Valuta le tue competenze e attitudini.